ES2 - Electronic Steering System

Autolivellamento e sterzatura elettronica

ES2 gestisce un sistema di sterzatura comandata per rimorchi e semirimorchi

Ci siamo imposti di creare qualcosa che potesse essere innovativo, semplice e che migliorasse l’efficienza dei rimorchi e semirimorchi in commercio, rispettando le normative in materia di circolazione stradale. Un sistema completo, di facile installazione e rapida manutenzione.

Compatibile con:

Sistema SIDRA

Uno dei sistemi principali su cui viene installato il ES2 è la sospensione idraulica SIDRA, sulla quale è possibile avere la sterzatura comandata con l’ausilio del cilindro ONE.

Il SIDRA è una sospensione modulare idraulica a ruote indipendenti che distribuisce il carico su ogni ruota indipendentemente dalla conformazione del terreno.

Applicabile su rimorchi con assali fissi, con sterzatura pilotata e autosterzanti: MONOASSE, TANDEM, TRIDEM E QUADRIEM (con portate da 9 – 12 – 14 Ton.).

oscar electronics es2 home

Compatibile con:

Assale universale

Un altro dei sistemi principali su cui viene installato il ES2 è l’assale «UNIVERSALE», progettato per includere in un unico assale tutte le funzioni inerenti alla sterzatura.

L’assale è dotato di cilindro «ONE» che ha la funzione di gestire la sterzatura e un ammortizzatore sempre applicato per eliminare gli «sfarfallamenti» durante il movimento.
Inoltre è corredato di barra di sterzatura industriale con accoppiamenti conici che garantisce una sterzata precisa.

oscar electronics assale universale

Cilindro "ONE”

Il cilindro ONE è un cilindro di sterzatura che viene installato sugli assali della sospensione SIDRA e sugli assali «UNIVERSALI».

Viene chiamato ONE perché a seconda di come viene collegato al circuito idraulico può funzionare come autosterzante con blocco al centro o sterzatura comandata.

Componenti

Caratteristiche del sistema e loro applicazioni

Funzioni principali

Applicazioni clienti